“Senza l’oratorio non riusciamo a vivere

… è questo  il pensiero che anima i nostri ragazzi, ma non solo! Tutta la comunità parrocchiale considera l’oratorio parte della propria quotidianità.

… Un salto in oratorio è d’obbligo per tutti coloro che lo ritengono un punto di riferimento per la propria crescita umana e spirituale.

Se dovessi definire il nostro oratorio, direi innanzitutto questo:

l’oratorio è il cuore, dove batte forte l’entusiasmo, la bellezza dello stare insieme, il desiderio di amicizia, la gioia di condividere relazioni significative …!

Ma soprattutto l’oratorio è, e deve diventare sempre di più: casa per tutti, dove tutti possono “sentirsi a casa”; sentirsi appartenenti alla stessa famiglia in cui ciascuno mette in gioco le proprie qualità e competenze per costruire insieme una “ storia”:  la storia di una comunità cristiana  solida nella fede, gioiosa nella speranza, generosa nella carità.

Il volto bello dell’oratorio  sono decisamente i nostri ragazzi; diversi per età e appartenenza etnica, lo vivacizzano e lo colorano insieme  alle tante persone, che con il loro apporto gratuito e generoso, sostengono le molteplici attività.

Sappiamo bene, però, che in oratorio tutto ruota intorno a Gesù, l’ amico per eccellenza … Catechesi IncontriPreghiera… , ma anche festeGiocoSport… sono finalizzate a crescere in questa amicizia che dà senso alla vita di ciascuno.

Breve spiegazione del murales eseguito durante l’oratorio estivo 2017

Con il blu, il giallo e l’arancione abbiamo espresso il desiderio di Dio di donare la sua vita a tutti gli uomini.

L’cona della Madonna è stata arricchita da fiori: rappresentano tutti noi, il nostro sguardo rivolto a Lei per camminare nella luce di Dio.

Con il logo “detto fatto” ricordiamo la bellezza dell’opera di Dio: ordine, arminia dei contrasti e molteplici colori, affidandoli alla cura e custodia dell’uomo.

Davanti all’arcobaleno siamo invitati tutti ad avere sentimenti di meraglia e stupore percè tutto ciò che è stato creato è un dono d’Amore per ciascuno di noi.

Grazie Signore Dio perchè possiamo godere della Tua creazione.

Orari:

Feriale dalle 15:00 alle 19:15

Sabato dalle 15:00 alle 19:15

Festivo dalle 11:00 alle 12:30  -  14:30 alle 19:15

Giorno di chiusura: venerdì