Presso la nostra parrocchia alloggiano e prestano servizio le suore Oblate di Maria Vergine di Fatima.

Apertura della casa: 26 dicembre 1982; secondo le intenzioni di don Piero Re, parroco di allora.

La comunità è composta da 5 suore.

Attività apostoliche

Siamo vivamente impegnate secondo le necessità pastorali della Chiesa locale, come prevede la convenzione, secondo il nostro carisma (Parrocchia in primo luogo, ma anche apertura alla Diocesi attraverso impegni decanali). Cerchiamo di essere pietre vive, sviluppando il nostro sacerdozio battesimale, nel vivere la nostra appartenenza a Cristo e alla Sua Chiesa, lavorando e pregando. Siamo per gli altri, senza risparmio: oblate al servizio del Regno, mosse dal “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, con spirito materno, secondo l’esempio di Maria, che non si risparmia per ognuno dei suoi figli.

Le nostre attività coprono a largo raggio un po’ tutte le necessità pastorali della parrocchia, a favore della formazione alla fede di bambini, adulti, famiglie, anziani … vicini e anche “lontani” per cui possiamo ampiamente vivere il carisma, che è l’anima del nostro agire: cooperare, come Maria all’opera della Redenzione per la salvezza di tanti fratelli e sorelle, in modo specifico attraverso l’esercizio delle opere di misericordia spirituale, senza trascurare le 7 opere di misericordia corporale, che, a volte, sono proprio il punto di partenza della nostra azione caritativa a favore di molti.

Per visitare il sito ufficiale della congregazione

clicca  <<  qui  >>.

La centralità di Dio

Dimendione profetica apparizione 13 luglio

Dimensione mariana del messaggio di Fatima

I veggenti

Riparazione e consacrazione

Domande poste dopo prima relazione

Ulteriori domande poste dopo prima relazione

Domande dopo la III relazione

Ogni primo sabato del mese:

Adorazione esposizione Eucaristica e recita del S. Rosario mediato secondo le intenzioni di Maria di Fatima.

Orari: 9,00 - 12,00 poi 15,45 - 18,00

Rosario ore 17,15

Madonna Pellegrina di Fatima

In ricordo del momento più intenso di fede accaduto in San Protaso nel maggio 2016

Nel centenario delle apparizioni di Nostra Signora di Fatima (maggio/ottobre 1917) ci è sembrato importante dare a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di conoscere e penetrare il significato autentico di queste apparizioni, attraverso la conoscenza del messaggio della Madonna ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, in tutta la sua ampiezza e ricchezza evangelica, teologica e dottrinale, a beneficio della nostra vita cristiana.

Le conferenze sono tenute da Sr. Angela Coelho, che ha lavorato e lavora per la causa di beatificazione di Giacinta e Francesco e ora di Sr. Lucia.